Chi siamo

Lo STUDIO CASTELLINI MERCORIO & PARTNERS è uno studio associato di dottori commercialisti che opera a Milano nel settore della consulenza societaria e tributaria da oltre cinquant’anni (1964), dapprima per opera del professionista individuale Sergio Castellini, poi, a partire dal 1990, mediante costituzione da parte dello stesso con Stefano Mercorio dell’attuale Associazione Professionale, che si è progressivamente ampliata nel tempo con l’ingresso di nuovi Partners .

Attualmente l’Associazione è costituita da 4 professionisti: 2 soci fondatori (Senior Partners) – Sergio Castellini e Stefano Mercorio – e 2 soci amministratori (Partners) – Davide Maiocco e Stefano Valentini.

Lo studio si avvale stabilmente della collaborazione di giovani professionisti (Commercialisti iscritti all’ODCEC) impegnati nell’attività di consulenza e assistenza ai clienti e in quella di supporto agli Associati dello Studio, per garantire qualità e tempestività di esecuzione degli incarichi. La struttura è completata dai reparti CED e segreteria per la gestione integrata dei servizi contabili e amministrativi. La composizione media dello staff è di circa 18 persone.

I professionisti dello STUDIO CASTELLINI MERCORIO & PARTNERS hanno lavorato e  lavorano con società clienti di primaria importanza nazionali e appartenenti a gruppi internazionali, operanti nei principali settori merceologici, sia fornendo consulenza continuativa per tutti gli adempimenti dell’area fiscale ed amministrativo-contabile, anche mediante  rilascio di pareri, sia prestando assistenza professionale straordinaria in materia contrattuale, concorsuale, gestionale e finanziaria.

Lo studio riceve incarichi di assistenza alla difesa nei contenziosi tributari, dalla fase di  valutazione preliminare e di utilizzo degli strumenti deflattivi a quella di predisposizione e trattazione dei ricorsi davanti alle Commissioni tributarie.

I partners dello studio svolgono altresì la loro attività professionale assumendo incarichi nei Consigli di Amministrazione, nei Collegi sindacali e nell’attività di revisione in Società, Aziende ed Enti  operanti nei diversi settori.